Sono giorni in cui, soprattutto i ritardatari e i viaggiatori on the road, sono alle prese con la programmazione di itinerari per l’estate: una tappa fondamentale per chi vuole assaporare una Sicilia inattesa e capace di sconvolgere non può che essere il Teatro di Andromeda.

Lorenzo Reina

uesto spazio eccezionale, “creato” dai sogni e dalle mani di Lorenzo Reina, si trova a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento.

Un luogo speciale nato da una visione di un pastore e che diventa sito privilegiato per fruire arte e natura in un incontro foriero di sensazioni e stati d’animo delicati e profondi.

Nell’estate siciliana, ricca di appuntamenti, ecco le proposte del Tetro di Andromeda.

 

Paul White - Anatomy of an Afternoon (da teatroandromeda.it)

Paul White

Sabato 11 Agosto il ballerino australiano Paul White si esibirà in “Anatomy of an Afternoon”, sarà protagonista con un’opera solista del coreografo “Martin del Amo” con colonna sonora misteriosa di Mark Bradshaw. Nella danza disorientamento e paure astratte, dal torpore fino a una serie di rituali di auto-esplorazione. In un crescendo che colpisce.

 

Cattivo Costume - La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra (da teatroandromeda.it)

Cattivo Costume

Il 21 Agosto andrà in scena “La leggendaria storia di Giovanni Senzaterra” frutto di ricerca e studio sui cantastorie e cuntastorie dell’Italia meridionale. Lo spettacolo è il primo atto della serie “‘O cunto e ‘a ‘mbasciata” è un concerto in acustico di cunto, musica e teatro, un racconto sulla condizione sociale odierna e la natura dell’uomo.

In scena i “Cattivo Costume” che racconteranno la storia di Giovanni  Senzaterra, unico dei pochi in un mondo di malati a causa di un virus  diffuso dai governanti, combatterà e sarà combattuto fino alla decisioned di abbandonare  la  lotta  e  rifugiarsi  in  mare,  ma  l’incontro  con    un  gigante  e  una  sirena  cambieranno per sempre le  sorti della sua vita. “

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 18,00, dopo una visita al teatro e agli spazi circostanti. A seguire gli spettacoli è possibile prendere parte ad una cena a base di prodotti locali (Formaggi e Ricotta Fresca, Pomodori Secchi e Caponata di Melanzane, Frittate e Focaccia e una straordinaria Insalata di Grano Timilia con Fagioli, Tonno e Cipolla Rossa di Tropea)

Al di là degli eventi Teatro di Andromeda è uno spazio sospeso tra terra e cielo che merita di essere vissuto per qualche ora. È possibile organizzare visite guidate solo su prenotazione chiamando ai numeri 3881203296  e 3287671914 o scrivendo una mail fattoriadellarte@gmail.com.